Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che esche per cominciare a casting
01-30-2010, 02:57 PM
Messaggio: #1
Che esche per cominciare a casting
Ciao a tutti...
Vorrei un consiglio...
Che esche comperare per cominciare bene a casting
Spinner quali (Marca e modelli)
Crank (Marca e modelli)

A voi la parola.....
Ciao e grazie a tutti

MEMBRO OLD BLACK

CATCH end RELEASE FOR EVER

Ciao a Tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-30-2010, 07:56 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-30-2010 08:11 PM da Black Dog.)
Messaggio: #2
RE: Che esche per cominciare a casting
(01-30-2010 02:57 PM)spinning4ever Ha scritto:  Ciao a tutti...
Vorrei un consiglio...
Che esche comperare per cominciare bene a casting
Spinner quali (Marca e modelli)
Crank (Marca e modelli)

A voi la parola.....
Ciao e grazie a tutti

ciao,
con che esche cominciare?...bella domanda.
Per prima cosa seleziona le tue tecniche in base alla stagione e all'ambiente in cui andrai a pescare, il jig è un'ottima esca per approcciare al casting.
Se ho capito bene sei agli inizi con l'attrezzatura da casting; quindi mi permetto di darti un consiglio: per un certo periodo (settimane o mesi a seconda della frequenza delle uscite) pesca solo a casting. Questo ti consentirà di acquisire la necessaria abilità nel lancio e nella posa dell'artificiale.

Spinner: normalmente uso solo spinner da 1/2oz. Il vantaggio di utilizzare esche diverse, ma sempre dello stesso peso, è quello di avere sempre un perfetto controllo dell'artificiale sia nel lancio che in caduta. Saranno le varie conbinazioni delle palette e la velocità di recupero a permettermi di sondare ogni strato d'acqua. Anche il design (equindi l'idrodinamicità) della zavorra a parità di peso contribuisce a determinare la profondità d'azione. Non mi concentrerei su una marca in particolare, sono tutte efficaci, quindi se non possiedi già un parco spinner puoi iniziare con quelli più economici.
Ad inizio stagione preferisco recuperi lenti: quindi "single colorado" o "tandem" (colorado -willow); colori : white; blugill (trasparente/verde/violetto)

Crank: normalmente ad inizio stagione vengono preferiti i modelli "shallow runner", per intendersi quelli con una profondità di nuoto: 0.6-1,5 m, oppure tutta la serie di minnow sia galleggianti che "suspending". In questo caso il fattore produzione è più importante, gli esemplari made in japan hanno oggettivamente delle finiture migliori.
Per i crank uno dei miei preferiti è il Bacra 150 della Gan Craft col:05(bluegill). http://www.gancraft.com/bacra.html
Come minnow sto provando il sugar minnow della BassDay che mi sembra ottimo. http://www.bassday.co.jp/english/fe_catl...a_sel.html

Francesco Pirani
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
01-30-2010, 08:56 PM
Messaggio: #3
Quoto quanto detto da Francesco, per i cranck te ne posso dare qualcuno io...... Smile

Ciao a tutti belly e brutti !!!
01-30-2010, 09:24 PM
Messaggio: #4
Grazie mille per i consigli....
Per la pratica penso che appena riuscirò a prendermi il mulo mi creerò un immaginario laghetto in giardino e comincerò a fare qualche lancio per imparare la tecnica (i vicini mi prenderanno per matto...)

Grazie mille a tutti e due di tutto...... ciao

MEMBRO OLD BLACK

Ciao a Tutti
01-31-2010, 12:47 PM
Messaggio: #5
...dimenticavo,
ritengo indispensabile per chiunque voglia approcciare con gli spinnerbait la visione dei DVD di Kevin Van Dam, maestro indiscusso di questa tecnica.[/align]

Francesco Pirani
01-31-2010, 01:07 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-31-2010 01:09 PM da spinning4ever.)
Messaggio: #6
Citazione:..dimenticavo,
ritengo indispensabile per chiunque voglia approcciare con gli spinnerbait la visione dei DVD di Kevin Van Dam, maestro indiscusso di questa tecnica.[/align]

Grazie mille dove posso trovarli???? you tube può averli???
Grazie mille ancora a tutti voi....

MEMBRO OLD BLACK

Ciao a Tutti
01-31-2010, 01:22 PM
Messaggio: #7
(01-31-2010 01:07 PM)spinning4ever Ha scritto:  

Posso anche prestartelo, anche se ti consiglio di comprarlo in quanto, secondo me, il più bel DVD di pesca in assoluto.
Sono in vendita su BPS.

Francesco Pirani
02-01-2010, 03:37 PM
Messaggio: #8
(01-31-2010 01:22 PM)Black Dog Ha scritto:  
(01-31-2010 01:07 PM)spinning4ever Ha scritto:  

Posso anche prestartelo, anche se ti consiglio di comprarlo in quanto, secondo me, il più bel DVD di pesca in assoluto.
Sono in vendita su BPS.

Ciao
Se me lo presti mi faresti un grosso favore son troppo curiosoIcon_cheesygrinIcon_cheesygrinIcon_cheesygrin
poi se mai quado riki va in america mi faccio fare l'acquisto grazie mille

MEMBRO OLD BLACK

Ciao a Tutti
Rispondi 

Vai al forum:

ContattaciOld Black ForumTorna all'inizio della paginaTorna al contenutoModalità archivioRSS Syndication