|
Never give up !!!
|
|
12-27-2009, 09:54 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-27-2009 10:59 PM da Giampi.)
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Never give up !!!
Eh già, la Iaconelliana frase ormai celebre da qualche anno è la frase adatta per valutare la giornata odierna...quando tutti vanno a trote nei laghi a pago e le temperature, anche se più miti che la settimana scorsa, arrivano a malapena agli 8° gradi il Giampi che fa ???
Va a bass ovvio Arrivo e vedo che ci sono già 2-3 macchine parcheggiate e allora giro l'auto e me ne vado in esplorazione in un'altra buchetta nelle vicinanze dove qualche mese fa avevo catturato dei bei bass, ma all'arrivo sul posto vedo che il livello della cava si è alzato parecchio e l'acqua è molto torbida ma non demordo e comunque mi faccio il giro della vasca senza però sentire una tocca. Allora torno nel primo spot e dopo aver parcheggiato la macchina inizio a pescare con il jig e vedo che c'è un ragazzo che lancia e recupera a centro lago. Dopo un pò lo raggiungo e gli chiedo "Vai a lucci o a bass ?" e lui mi risponde a bass, io inizio a sondare il sottoriva sempre con il jig (tipica esca invernale) e sento una tocca delicata ma lo sbaglio, lui continua imperterrito a lanciare un piccolo rotante con in coda un piccolo grub giallo e mi dice di aver avuto un attacco andato a vuoto. Io continuo a sondare col mio jig nero/blue con speed craw color junebug il sottoriva in mezzo ai rami, nel canneto o sotto i ciuffi d'erba che cadono in acqua e nelle vicinanze di un pontiletto (secondo me qualcuno potrebbe anche capire dove ero) vedo un bass sospeso, a dire il vero sembra surgelato...non si muove e sta immobile, io lancio il mio jig a circa 2 mt e poi lo faccio scivolare a pelo d'acqua verso il bass che non si muove di un millimetro e quando il jig è a 3-4 cm dalla sua testa si limita ad aprire la bocca ed aspirarlo !!!! STRIKE Intanto mi viene incontro un altro ragazzo armato di canna da spinning pure lui che però ha come artificiale un bel martin da 20 gr fiocco rosso con cavetto e quindi in cerca di lucci, mi dice che una mezzora prima ha agganciato un pesce che sembrava grosso ma si è slamato e che il pesce non sembrava aver attaccato l'esca ma probabilmente l'aveva agganciato da fuori. Intanto chiacchieriamo e il primo ragazzo mi dice che lui con i worm non c'ha mai preso niente (!!!) e che vuol vedere come uso il jig, anche l'altro ragazzo è interessato a come pesco e dopo circa un quarto d'ora proprio pescando sotto i suoi piedi sento una tocca delicatissima mi preparo a ferrare ma il disgraziato molla l'esca, mi fermo un attimo trattenendo anche il respiro e ...magia sento un altro colpetto delicatissimo e ferro con decisione, c'è ed è bello ![]() ![]() dopo un breve combattimento lo salpo e lo afferro per la mandibola, è veramente un bel pesce e i 2 ragazzi si sbilanciano in previsioni sul peso, secondo loro è sui 2 kg ma è evidente che l'occhio di un pescatore è sempre un pò "starato" verso l'alto in realtà il bass sarà circa 1,5 kg ma è proprio bello e sano, faccio un paio di foto e lo rilascio.E lì i 2 incuriositi continuano a domandarmi come si usa il jig e perchè un bass tiene in bocca un'esca non naturale per così tanto o meglio come mai è ritornato a mangiarla dopo che l'aveva mollata ? Continuiamo a chiaccherare e intanto il sole inizia a calare all'orizzonte, stiamo battendo una zona molto infrascata e nel sottoriva in mezzo a dei ciuffi d'erba sento un tocco....mi fermo e sento chiaramente che il pesce ha in bocca l'esca ma non si muove, è lì immobile che se la sta gustando e io ferro per l'ennesima volta....c'è e anche questo è discreto (sul chilo) ha il jig quasi in gola e faccio fatica a slamarlo, poi faccio altre 2 foto e lo rilascio, ormai è il tramonto e comincia a far freschino e quindi saluto i 2 ragazzi e me ne torno a casa . Sono ovviamente molto contento e il ritorno a casa è contornato da un orizzonte colorato di porpora e d'oro dal sole che va a riposarsi dopo una giornata splendida, proprio come la mia giornata di pesca ! P.S. Per quelli che non hanno mai visto il pazzoide....... http://www.youtube.com/watch?v=HluB1vPgH4U Ciao a tutti belly e brutti !!! |
|||
|
12-28-2009, 11:12 AM
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Never give up !!!
bellissimo report
ma le foto le metti????
Lo spinning non è una tecnica di pesca, è un'arte. NEVER GIVE UP!
|
|||
|
12-28-2009, 06:34 PM
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
RE: Never give up !!!
Non so, prima devo farle vedere al Manu e poi se mi autorizza.........
Ciao a tutti belly e brutti !!! |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|

sento un altro colpetto delicatissimo e ferro con decisione, c'è ed è bello 

ma le foto le metti????